Benvenuti al mio tour guidato del distretto di Higashiyama a Kyoto, un'area famosa per i suoi numerosi templi, santuari e viste panoramiche della città. Con il numero apparentemente infinito di posti meravigliosi da visitare a Kyoto, può essere difficile decidere dove andare. Con questo in mente, ho progettato questo itinerario con l'obiettivo di offrire un'introduzione alla storia e alla cultura della zona attraverso la mia conoscenza e comprensione di Kyoto e del Giappone, in un ambiente spensierato e rilassante.
- Il nostro viaggio inizia con una visita al tempio Nanzen, uno dei più importanti templi buddhisti Zen del Giappone. Pur avendo un'importanza enorme nella storia del buddhismo giapponese, la zona offre anche un interessante sguardo alla storia più recente di Kyoto, con uno straordinario acquedotto costruito nel periodo Meiji.
- In seguito, visiteremo il santuario di Yasaka. Con una storia di oltre 600 anni, il santuario ci offre una fantastica opportunità di sperimentare la religione indigena del Giappone, lo Shintoismo, in un ambiente Shinto giapponese classico ma senza sforzo.
- Proseguiremo verso sud, in direzione della zona di Sanenzaka, dove avremo la possibilità di provare snack e bevande locali, per i quali verranno forniti suggerimenti e consigli.
- Infine, il nostro viaggio terminerà al tempio di Kiyomizu, uno dei luoghi più iconici del Giappone. Per un biglietto d'ingresso di soli 500 yen avremo accesso a una meraviglia architettonica che offre l'opportunità di sperimentare l'estetica giapponese in tutte le sue forme.
Lungo il percorso, ti aiuterò a individuare punti di interesse unici, i posti migliori per scattare foto e ti darò consigli su souvenir e spuntini!